domenica 22 febbraio 2015

....riflessioni di una "creativa"!

...mi sento una persona creativa...e voi penserete "Bene, e allora?"...nulla, semplicemente stavo riflettendo a voce alta, mettendo a posto le foto dell'ultimo mese ed ho preso coscienza del fatto che mi sento una persona creativa!...meglio tardi che mai, no?

Penso di essere una di quelle persone che non hanno un'unica modalità per esprimersi, ma hanno la necessità di cimentarsi con nuove forme di creatività, ognuna delle quali egualmente valida per potersi esprimere, per poter dare sfogo, in molteplici modi, alle molteplici sfumature del proprio essere.

Ogni giorno di più sento la necessità di esprimere quello che ho dentro non sempre attraverso lo stesso strumento, sperimentare strade nuove, cercare nuove forme di espressione.

Sono una figlia d'arte, nel senso che mio papà Giancarlo era un vero creativo, quand'ancora non andava di moda. Con le sue mani ed i suoi attrezzi riusciva a creare di tutto, spesso andando a recuperare cose già esistenti semplicemente cambiandone destinazione d'uso.

Era un fotografo di gusto e tecnicamente molto bravo, quando esisteva solo la reflex con pellicola, obiettivi manuali e altre diavolerie che ricordo solo vagamente.


Egitto - Gennaio 2010

Un sorriso contagioso....
Mia madre, è una brava sarta, con un gusto raffinato ed elegante, sebbene estroso ed eclettico, da cui non ho imparato un granché, se non l'amore per il bello!

Il leitmotiv della mia vita è il bello, in tutte le sue forme. Sono stata educata ad apprezzare il bello nella natura, nell'arte, nell'uomo, ...e grazie a questo riesco a guardare ciò che ho davanti senza pregiudizi, senza invidie, solo per quello che i miei occhi vedono.

Sono fortunata!

In questo periodo dell'anno caratterizzato da vento freddo e tempo instabile, i lavori di recupero e decorazione sono rimasti fermi in garage, e mi sono dedicata alla mio primo amore la fotografia.

I soggetti ovviamente preferiti sono la mia famiglia...

Il marito - Capo San Donato - gennaio 2015

Capo San Donato - gennaio 2015

...il tempo libero...

22 gennaio 2015 - Le grotte di Borgio Verezzi
Mostra SNAKES - Museo di Storia Naturale Genova - gennaio 2015
Mamba Verde Occidentale

...la natura...

Frabosa - gennaio 2015

Govone - dicembre 2014

...ed ovviamente le mie creazioni...

Lampada di recupero decorata con stencil retrò
Orologio (recupero di antico vassoio Fenton)

Grazie alla forzata fermata invernale, riesco a seguire il Corso Base di Fotografia a cura del CIRCOLO FOTOGRAFICO SAONENSIS.

E' iniziato da due settimane e proseguirà ancora fino a fine marzo, siamo solo alla seconda lezione, ma sono entusiasta...la teoria non è facile, purtroppo c'è tantissima matematica..confido nella parte pratica!!!

Non vedo l'ora di mettere in pratica tutto quello che sto imparando!

Ed ora dopo questo sproloquio seral-notturno, auguro a tutti...

La luna questa sera...

...SOGNI D'ORO!

Gami

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato Il Cassetto dei Sogni by Gami.
Mi trovate anche su Facebook alla pagina Il Cassetto dei Sogni by Gami.
Lasciate pure un commento o scrivetemi all'indirizzo ilcassettodeisognibygami@gmail.com